Max Gazzè, Coast to Coast fino a Zafferana

MAX GAZZÈ riprende le fila del suo percorso solistaE mentre già è in studio a scrivere il suo prossimo album di inediti, riparte in tour: attraverserà l’Italia “COAST TO COAST”, con un live anche a Zafferana Etnea (Catania) il 16 agosto alle 21.30, all’interno della rassegna estiva ETNA IN SCENA, organizzata da Musica e Suoni e il Comune di Zafferana.

Sul palco con gli stessi musicisti che lo accompagnano ormai da anni, quelli che sono attualmente in studio con lui: Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli sarà strumenti a fiato.

Max Gazzè è un artista eclettico, poliedrico (a dir poco!): dal forte d’impatto live e con una spiccata indole del musicista, motivi che portano l’artista ad non allontanarsi mai troppo dai concerti e dal suo pubblico.

Un attesissimo ritorno quello del cantautore romano, di origine siciliana, reduce dal successo del tour tenuto con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Ultima delle sue collaborazioni che, da anni, lo vedono affiancare musicisti amici con cui condividere il palco, basti pensare alle tournée con Carmen Consoli, Paola Turci e Marina Rei. I brani più importanti della sua ventennale carriera e non solo ascolteremo domani sera in una cornice raffinata ed essenziale in cui in cui Gazzè tirerà fuori anche qualche canzone da anni fuori dalle scalette: “Il timido ubriaco”, “Una musica può fare”, “Annina”, “Mentre dormi”, “Sotto casa”, sono solo alcuni esempi del vasto repertorio che il “Coast to coast” tour permetterà di ascoltare dal vivo.Un appuntamento immancabile per ascoltare, ancora una volta, musica di qualità in un contesto, quello di Zafferana, divenuto un classico per i concerti all’aperto, a differenza di Catania che, fatta eccezione per qualche concerto, da anni ha abbandonato la piacevole tradizione del cartellone estivo.

Michele Creazzola

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.