TAOMODA 2015:Fashion e glamour di scena al Teatro Antico.

Condividi questo articolo?

di Giuseppe Stefano Proiti

Con una serata di Gala all’insegna dell’Alta Moda, sabato 18 luglio, si è conclusa la seconda edizione del “Taomoda” divenuto ormai un appuntamento fisso per professionisti appassionati e per il pubblico delle grandi occasioni .

11703390_857758114310947_4860887918864899284_nSullo sfondo dell’ imponente e suggestivo scenario del Teatro antico di Taormina si sono susseguite alcune eccellenze italiane che essendosi distinte per il loro impegno professionale e per il loro estro sono state premiate con il Tao Adwards. il Tao moda infatti – come sottolineato nel corso della serata dal direttore artistico Agata Patrizia Saccone – si prefigge come finalità quella di premiare gli ambasciatori del made in Italy nel mondo.
Oltre alla premiazione, il Gala ha attraversato variegati temi che hanno coinvolto il pubblico accorso numeroso per assistere all’evento.
Momenti salienti della serata sono stati il commuovente omaggio che il jazzista Marco Massa ha voluto dedicare all’indimenticabile Pino Daniele, l’impegno sociale a sostegno delle donne migranti (a favore delle quali nel corso della serata è stata organizzata una raccolta fondi), l’attenzione alla scienza e alla medicina rappresentata dal professor Michele Vecchio e dal professor Jean Michel Gracies che hanno parlato delle tecniche in materia neuro riabilitativa, e l’impegno contro i maltrattamenti sugli animali sostenuto da tempo dalla stilista Elisabetta Franchi che ha sottolineato come far moda non sia “ uccidere degli animali per indossarli” ma avere craetività ed originalità.

11539733_857758144310944_121235302298678299_nTra i premiati ricordiamo, tra gli altri, il Direttore di “Gioia” Maria Elena Viola, gli stilisti Fausto Puglisi, Elisabetta Franchi, Luisa Beccaria e Stella Jean, la giornalista Paola Cacianti, autrice del programma “Top – Tutto quanto fa tendenza” (Rai1), , il regista del Commissario Montalbano Alberto Sironi, gli scenziati Jean Michel Gracies e  Michele Vecchio, nonché alcuni volti molto noti al grande pubblico tra i quali Giorgio Pasotti già protagonista di fiction di successo, come “Distretto di polizia”, e attore di crescente successo in ambito cinematografico, il caporedattore di Tv7 Maria Luisa Busi già molto conosciuta per la sua lunga esperienza professionale alla conduzione del tg1, e L’Hair stailist Tony Pellegrino, maestro delle acconciature e tutor affermato della seguitissima trasmissione “Detto fatto” su Raidue. La serata ha riservato spazio anche alla musica con la performance del cantante catanese Lorenzo Fragola già vincitore di X-factor 2014, e idolo dei ragazzi, cui è stato assegnato un premio. Quali altre sorprese ci riserverà tao moda?
… Non ci resta che attendere la prossima edizione . Appuntamento, dunque, al 2016.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.