Arriva Lunedì ad Aci Castello Alessandro Bellière, l’ex paracadutista “periplo d’Italia” sarà ricevuto in Municipio

Condividi questo articolo?
BELLIEREArriva ad Aci Castello Alessandro Bèlliere, ex paracadutista con la passione per il trekking e amante a tutto tondo delle avventure. Ad accoglierlo, a nome della comunità castellese, il sindaco Filippo Drago che per la singolare occasione Lunedì 4 agosto, alle 18, aprirà le porte del municipio e consegnerà al “periplo d’Italia” un riconoscimento come ricordo di questa tappa siciliana, alla presenza del presidente etneo dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia Antonio Conticello.

Bèlliere, classe 1933, ha svolto il servizio militare a Bressanone nel primo plotone al mondo di alpini paracadutisti. Da sempre sportivo, è stato nazionale di atletica leggera nelle discipline di fondo e marcia, partecipando a gare nazionali ed internazionali. In questo periodo ha sviluppato la passione per il viaggio e per l’avventura, avvicinandosi al mondo del trekking per percorrere brevi tratti.
Alla soglia dei suoi 78 anni però decide di “allungare il passo” percorrendo a piedi la via Francigena da Bologna a Roma, mentre lo scorso 9 Giugno inaugura la sua “Grande sfida 2014” partendo da Ventimiglia per percorrere l’intera costa italiana, fino a raggiungere Trieste il prossimo 24 Ottobre dopo ben 137 tappe.
Tra queste ci sarà dunque la “Riviera dei Ciclopi” dove Bellière, proveniente da Fiumefreddo, sosterà per tutta la giornata di Lunedì prima di ripartire alla volta di Lentini e proseguire nell’ardua impresa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.