Boeing Malaysia Airlines abbattuto in Ucraina

Condividi questo articolo?

Malaysia-AirlinesUn boeing 777 della Malaysia Airlines, volo MH 17 (la stessa compagnia aerea del volo MH 370 disperso in mare lo scorso 8 marso) ha fatto perdere le proprie tracce ed è precipitato a 80 Km da Donetsk, città ucraina dove si continua a combattere da mesi. 

Secondo l’agenzia Interfax sarebbe stato abbattuto da un missile terra-aria e poco prima era entrato nello spazio aereo russo senza che fosse atteso il suo passaggio. Incerta  comunque la dinamica della tragedia così come, al momento, la matrice dell’eventuale missile che sembra possa averlo colpito mentre viaggiava a quota 10.000 metri. Poco prima della notizia del disastro aereo i separatisti filo-russi di Donetsk avevano annunciato di aver abbattuto un An-26 ucraino. Forse hanno annunciato il crimine sbagliato.

Si conosce soltanto il numero delle persone a bordo: 295 tutti deceduti. Di queste 15 erano membri dell’equipaggio. Il velivolo volava da Amsterdam verso Kuala Lumpur.

Agg.to h 18.30 – I resti dell’aereo sono stati ritrovati e sembra ci siano rottami per un raggio di circa 15 Km. Finora è stato possibile contare circa un centinaio di cadaveri di quanti erano a bordo.

Agg.to h 18.40 – Sulla tragedia si sarebbero sentiti telefonicamente il presidente USA Obama e Putin

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.