Guardia di Finanza sequestra droga per 10 milioni a Catania

Condividi questo articolo?

gdf-appaltiLa guardia di Finanza di Catania, ha concluso un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di 7 persone e al sequestro di kg. 1.520 di marijuana per un valore di 10 milioni di euro. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio quotidianamente disposte dal Comando Provinciale di Catania, una pattuglia ha notato un’insolita carovana, composta da tre vetture e due furgoni, viaggiare a velocità sostenuta lungo la statale 114, tra Acireale e Riposto. Proprio i due furgoni, bianchi, privi di qualsiasi insegna e di cui uno con targa di cartone, hanno insospettito i militari che hanno deciso di seguire il convoglio procedendo, nel frattempo, a eseguire le verifiche di routine sulle targhe dei mezzi e a chiedere l’ausilio di altre pattuglie.

Insieme  ai militari di rinforzo, si è deciso di sottoporre a controllo il convoglio in zona Santa Maria degli Ammalati, alle porte di Acireale: mentre i due furgoni venivano immediatamente fermati, le tre autovetture hanno tentato una manovra elusiva, però risultata vana per il dispositivo approntato che ha consentito, dopo un breve inseguimento, di bloccare sul nascere il tentativo di fuga.

L’ispezione dei furgoni ha permesso di rinvenire diverse balle di marijuana avvolte in sacchi di juta, per un peso complessivo di kg. 1.520. Tutti i soggetti fermati, 5 albanesi e 2 italiani, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea. Contestualmente venivano sottoposti a sequestro tutti i mezzi e la sostanza stupefacente.

L’enorme quantitativo di stupefacente sequestrato era destinato ad alimentare, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie, non solo il mercato catanese, ma, verosimilmente, anche quello di altre province.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.