VA IN SCENA IL TALENTO SICILIANO!

Condividi questo articolo?

1ª EDIZIONE DI SICILIA’S GOT TALENT

INIZIATIVA PER LA PROMOZIONE DEI TALENTI DEL NOSTRO TERRITORIO. UN PALCOSCENICO PER CHI HA ABILITÀ, voglia di fare, passioni da raccontare! Un modo per dare valore alle eccellenze del nostro territorio. Il 20 ottobre verrà consegnato il trofeo Sicilia’s got talent al talento più votato.

Nuova prospettiva danzaChi ha un talento e ha voglia di farlo conoscere ad un vasto pubblico, ora non ha più scuse.

L’occasione giusta è la prima edizione di Sicilia’s Got Talent, un evento dedicato al talento e all’associazionismo, che intende coinvolgere tutti i cittadini – ragazzi, ragazze, giovani, donne, adulti, bambini, anziani… ma anche le famiglie, le palestre, e le istituzioni del nostro territorio  – con il proposito di trasmettere il valore del saper fare, della creatività, del talento.

A credere nel valore di questa iniziativa sono in tanti, a partire dagli enti che hanno concesso il loro patrocinio: Comune di Misterbianco, Provincia di Catania, Regione Siciliana – Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, Coni Comitato regionale Sicilia, CSEN Comitato regionale Sicilia, CSEN – Comitato Catania, US (Unione Sportiva) ACLI Catania, ACLI Catania.

L’obiettivo è quello di offrire a tutte le persone che si impegnano in una determinata disciplina, o che sono abili in una attività artistica, un palcoscenico sul quale esibirsi, una opportunità per far conoscere la loro passione e i risultati ottenuti con l’impegno e la determinazione.

Ma anche una occasione per chi ritiene di avere una abilità e vuole sottoporla al parere del pubblico. Nel nostro territorio ci sono tante persone, ragazzi, adulti, bambini, che nelle proprie case provano dei numeri, si esibiscono in piccoli spettacoli, sanno fare cose capaci di far ridere, divertire, stupire.

Ballerini, cantanti, attori, comici… un vero e proprio patrimonio di abilità sconosciute, che aspettano una piccola occasione per uscire allo scoperto, con la voglia di divertirsi e di stare insieme, con tanta ironia e autoironia.

Academia Nacional Latin GroupLa manifestazione si svolgerà nei giorni 5-6, 12 e 13 ottobre presso il Centro Sicilia, a Misterbianco: protagonisti sono persone, gruppi, giovani e  meno giovani, animati dal desiderio di esibirsi, di divertire il pubblico con le proprie performances.

Ma Sicilia’s got talent è anche l’occasione per valorizzare e promuovere l’impegno quotidiano di chi lavora con i giovani, per avvicinarli allo sport e ai suoi valori, alla cultura, alle espressioni artistiche più diverse, e che in questo modo contribuisce alla crescita della comunità.

Già tantissime le associazioni che si sono iscritte per le prime giornate di esibizione, Sabato 5 e Domenica 6 ottobre: previsti spettacoli di sbandieratori, ginnastica ritmica, ballo, e addirittura la proiezione di un cortometraggio.

Non solo: calendario ricchissimo anche per il secondo week end di ottobre, con canto, danza classica, hip hop, country dance e tantissime altre esibizioni che mostreranno il meglio di della Sicilia!

Avremo quindi modo di ammirare i risultati ottenuti dai giovani artisti e atleti del nostro territorio e di applaudirli per la determinazione e la passione messe nello sport e nelle altre attività alle quali hanno scelto di dedicarsi.

Tutte le esibizioni verranno riprese con telecamera e pubblicate su You Tube per essere votate dal pubblico. Il talento più votato verrà premiato Domenica 20 ottobre.

Nello stesso giorno, alle ore 19.00, verrà assegnato il Premio Trinacria al grande cantautore siciliano Franco Battiato che ritirerà personalmente il riconoscimento e incontrerà i suoi fan.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.