PROSEGUE LA FORTUNATA INIZIATIVA SCOVA TALENTI SICILIA’S GOT TALENT

Condividi questo articolo?

Ricco calendario, con decine di esibizioni sabato 12 e domenica 13 ottobre:

una occasione preziosa per conoscere le realtà che operano sul territorio

e il loro impegno a promuovere l’attività sportiva, il talento,

in particolare tra i giovani.

 

Previste esibizioni di danza classica e moderna,

ma anche di aerobica agonistica, hip hop e country dance.

E poi, spazio alla musica con performance di musicisti pop/jazz e di canto

GiorgiaSpampinatoCamporotondoGrande soddisfazione per il successo che sta registrando la rassegna Sicilia’s got talent: soddisfazione di dare la possibilità a tante associazioni e realtà sportive di mostrare il loro impegno, la loro competenza e preparazione e di offrire a tante persone l’opportunità di esibirsi, di far conoscere talenti e abilità.

L’iniziativa è stata pensata per promuovere i talenti del nostro territorio, per offrire un palcoscenico a chi ha abilità, voglia di fare, passioni da  raccontare. Un modo per dare valore alle eccellenze di Catania e della Sicilia, per portarle alla luce e proporre così alla comunità una manifestazione assolutamente inedita.

 

Sicilia’s got talent – patrocinato da Comune di Catania, Comune di Misterbianco, Provincia di Catania, Regione Siciliana – Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, Coni Comitato regionale Sicilia, CSEN Comitato regionale Sicilia, CSEN – Comitato Catania, US (Unione Sportiva) ACLI Catania, ACLI Catania – chiama a raccolta tutte le persone che si impegnano in una determinata disciplina, o che sono abili in una attività artistica, o semplicemente a chi possiede un talento e desidera sottoporlo al parere del pubblico.

 

Dopo gli appuntamenti del 5 e 6 ottobre – che hanno registrato uno strepitoso successo –  sabato 12 e domenica 13 ottobre altre due giornate di straordinarie esibizioni, sempre presso il Centro Sicilia di Misterbianco, che si trasforma ancora una volta in un palcoscenico dove protagonisti sono persone, gruppi, giovani e  meno giovani, animati dal desiderio di esibirsi, di divertire il pubblico con le proprie performances.

 

Previste esibizioni di ballo, di canto, di danza classica e moderna, di hip hop, di musica jazz.  

Studio Arte Danza proporrà  due affascinanti balletti, uno di modern jazz e uno ispirato al musical Aladin, per un totale di ben 23 ballerini sul palco!

DavideMessinaBelpassoMa anche chi preferisce il movimento scatenato non rimarrà deluso, grazie al travolgente ritmo della SYNCHRO DANCE, proposta da Impero Latino: tutti i ballerini devono eseguire passi e movimenti identici mantenendo lo schieramento dall’inizio alla fine del brano, in un fluire di movimenti simultanei.

Ricco programma anche per l’ASD Centro Accademico Punto Danza di Catania che proporrà 7 esibizioni di danza classica e moderna: sul palco 6 bravissime ballerine di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Ma ci saranno anche il movimento, la flessibilità e la forza delle dimostrazioni di AEROBICA AGONISTICA con l’ASD DM ARTSPORT – Catania.

E poi fascino e sensualità con le esibizioni di ballo orientale dell’A.S.D. Laurel Fuego Sport di Misterbianco e con il flamenco proposto dall’Academia Nacional Latin Group School.

Questo e molto altro ancora nel prossimo week end a Centro Sicilia di Misterbianco.

 

Ecco le esibizioni previste:

 

SABATO 12 OTTOBRE

Impero Latino (ballo di coppia)

Danilo Riciputo (monologhi)

Studio Arte Danza – Misterbianco (ballo)

A.S.D. Laurel Fuego Sport – Misterbianco (ballo orientale)

Associazione Gesù è la via, la Verità  e la Vita – Misterbianco (canto)

Academia Nacional Latin Group School – Misterbianco (danza e canto)

ASD Centro Accademico Punto Danza – Catania (danza classica e moderna)

A.C.S.R. Dancing Angels – Misterbianco (danza e canto)

Impero Latino (sincro dance)

Anta Sicilia

DOMENICA 13 OTTOBRE

Dancart – Associazione Culturale di Movimento e Danza MAKA’ROVA – Paternò (CT) (hip hop)

ASD DM ARTSPORT – Catania (aerobica e danza)

FREE SOUND STUDIES – Associazione Musicale e Culturale (cover pop/jazz)

Osage Dance – Catania (country dance)

Raciti Rosalba (canto)

Anta Sicilia

Tutti possono votare le esibizioni

Ecco come:

 

Presso Centro Sicilia, DURANTE LE ESIBIZIONI di sabato e domenica, in 2 modi:

Oppure da casa, nei giorni successivi, si possono riguardare tutte le esibizioni nel sito www.centrosiciliashopping.eu e votarle con un semplice CLICK!

 

 

Il talento più votato verrà premiato con il trofeo Sicilia’s Got Talent  Domenica 20 ottobre. Nello stesso giorno verrà assegnato il Premio Trinacria al grande cantautore siciliano Franco Battiato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.