Ricoverato al Cannizzaro di Catania il bimbo di Luca di Montezemolo

Condividi questo articolo?

luca-cordero-montezemoloÈ ricoverato da giovedì all’ospedale Cannizzaro di Catania il figlio di tre anni del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Il bambino è rimasto ustionato a causa del rovesciamento di una pentola con acqua bollente mentre era in vacanza in barca a largo della provincia di Ragusa.

Il piccolo ha riportato ustioni di secondo grado ed è ricoverato in terapia intensiva. Ad assistere il bambino l’equipe del direttore dell’Unità Operativa grandi ustionati del Cannizzaro. Il bambino è stato trasportato d’urgenza in ambulanza nel pronto soccorso di Ragusa, poi i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso nel centro gravi ustionati di Catania dell’ospedale etneo.

Cannizzaro Padre e madre si trovano in ospedale. ”Il bambino non è in gravi condizioni e non è in prognosi riservata – ha detto Giorgio Stracuzzi direttore dell’Unità grandi ustionati del Cannizzaro- ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 10% del corpo, all’emitorace, braccio, avambraccio sinistro e dorso. Il piccolo è vigile e sta bene e resterà in ospedale, al reparto grandi ustionati per circa una settimana ed è ricoverato in terapia intensiva su un letto speciale in compagnia dei genitori che sono assolutamente sereni”.

Per Luca Cordero di Montezemolo, non c’è pace in questa estate, alla vigilia di Ferragosto infatti lo skipper del suo yacht si è schiacciato due dita della mano destra, mentre abbassava la scaletta di poppa, durante la navigazione al largo di Stromboli.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.