Il primo giorno di scuola

Condividi questo articolo?

primo-giorno-di-scuolaAppare strano occuparsi del primo giorno di scuola ora che siamo ancora alla seconda metà di agosto, quando la scuola è solo -e ancora una volta- argomento di scambio politico. Il bilancio fallimentare di una politica miope che non ha saputo finora investire nel proprio futuro.

Ma non vogliamo cadere nel tranello della polemica politica anche qui, per cui vi proponiamo questo video, realizzato da un bravissimo videomaker freelance catanese, Fabio Patanè che lo ha donato a tutti i suoi seguaci sul suo canale Youtube. Il suo è un canale con 285 video (finora) tutti molto belli e impegnati.

Questo è dedicato alla passione che bisogna infondere negli studenti al loro primo giorno di scuola. Un video che abbiamo visionato e ritenuto adatto a tutti. Agli studenti, agli insegnanti, ai politici, agli amministratori, agli stessi genitori.

Che dire… semplicemente buona visione. Fatene argomento di meditazione e impegniamoci tutti perché sia così il prossimo primo giorno di scuola.
Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.