Donna investita da pullman in pieno centro a Catania

Condividi questo articolo?

118Un grave incidente questa mattina in piazza Stesicoro poteva avere risvolti drammatici. Tutto accade in pochi attimi intorno alle 9 quando un pullman Gran Turismo nella manovra di svolta verso corso Sicilia ha “toccato” una donna che stava attraversando la strada. Sembra che la donna sia originaria della Bulgaria, età circa 40 anni, regolarmente residente a Catania.

L’urto ha provocato un grave trauma con una copiosa emorragia. Subito soccorsa da un’unità 118 immediatamente allertata è ora ricoverata presso l’ospedale Garibaldi “Santa Maria di Gesù”.

La scena definita da alcuni testimoni agghiacciante è stata poi esaminata dalla Polizia Municipale che si occupa dei rilievi al fine di stabilire l’esatta dinamica dei fatti. L’autista del pullman è stato subito sentito in merito alla sua versione dei fatti.

Va rilevato che quell’incrocio, al centro di un’area “mista” (via Etnea pedonale, corso Sicilia/piazza Stesicoro asse viario)  è spesso pericoloso. Nessuno provvede a regolare il flusso pedonale e viario e frequenti sono le situazioni da “potenziale incidente”.

Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.