Kyenge, a novembre piano nazionale contro intolleranza in Cdm

Condividi questo articolo?

Cécile-KyengeIl ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, insieme al viceministro Cecilia Guerra, porterà a novembre in Consiglio dei ministri un Piano nazionale d’azione contro il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza. Lo ha reso noto la stessa Kyenge nel corso di una conferenza stampa cher si è svolta questa mattina presso la sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Il piano che stiamo elaborando – ha spiegato il ministro – parte dalle sollecitazioni della società civile. È un piano che dovrà essere portato in Consiglio dei ministri proprio per l’urgenza di questo problema. Visti gli atti di razzismo e la violenza con cui avvengono, credo sia il momento da una parte di applicare gli strumenti legislativi che già ci sono ed eventualmente di rafforzarli. Prima di fare nuove leggi, cominciamo ad applicare quelle che abbiamo”.

”Dall’altra parte – ha proseguito il ministro – bisogna agire sulla comunicazione e sui giovani: abbiamo il dovere di far crescere i nostri figli con una cultura diversa, perché le diversità sono ricchezze e la responsabilità è di ciascuno di noi”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.