Catania: Tares si potrà pagare entro il 22 agosto

Condividi questo articolo?

tares-2La Tares, la tassa sui rifiuti solidi urbani ex Tarsu, al Comune di Catania si potrà pagare fino al 22 agosto prossimo. È quanto stabilito da una riunione, convocata dal sindaco Enzo Bianco, dopo “aver constatato ritardi nelle consegne dei bollettini”, a fronte della scadenza dei termini di versamento della prima rata fissata per il 31 luglio.

L’Amministrazione comunale ha stabilito che la Tares potrà essere pagata entro il prossimo 22 agosto senza alcun aggravio. I contribuenti potranno dunque utilizzare il bollettino che riceveranno, pagando negli uffici postali o nelle banche convenzionate con il servizio postale. Potranno inoltre, utilizzando un bollettino postale in bianco e indicando il conto corrente postale numero 1001336468 intestato a ‘Comune di Catania servizio Tarsu’, pagare un importo pari al 35% della stessa tassa del 2012 se vogliono saldare soltanto la prima rata, e del 70% se intendono saldare anche la seconda rata. Si potrà pagare inoltre tramite bonifico bancario, utilizzando l’Iban IT43A0760116900001001336468 e scrivendo nella causale ‘Tares 2013′. I contribuenti che volessero ritirare direttamente il loro bollettino, potranno farlo, da giovedì primo agosto, nello sportello del Servizio Tarsu di Palazzo dei Chierici.

Il Comune sottolinea che i propri uffici “hanno tempestivamente trasmesso i dati”, e per questo ha dato “incarico ai funzionari di effettuare verifiche a campione per individuare eventuali responsabilità, di ditte esterne, nei ritardi”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.