Presentato dall’Istituto per la Cultura Siciliana “Le suggestioni simboliche del mito”

10Nella sede dell’Istituto per la Cultura Siciliana in via Di Stefano a Catania, in un’atmosfera post natalizia, si è tenuta la presentazione del libro “Le suggestioni simboliche del mito” di Salvatore Massimo Stella, pubblicato da Bonanno Edizioni. Per l’occasione sono intervenuti il Presidente dell’Istituto per la Cultura Siciliana Corrado Rubino e il giornalista, nonché condirettore del quotidiano online “La Voce Dell’isola”, Marco Di Salvo.
All’evento hanno aderito molti ospiti cultori della simbologia tradizionale e dell’esoterismo in generale.
L’autore, Salvatore Massimo Stella, pubblicista e saggista nel campo delle Scienze Ermetiche e Tradizionali, ha accompagnato la presentazione con immagini tratte dal volume stesso al fine di rendere maggiormente coinvolgente il momento culturale.
Non sono mancati i momenti di dibattito dedicati all’approfondimento di particolari tematiche come, ad esempio, “il significato profondo del momento iniziatico”.
L’incontro si è svolto e concluso, in perfetta armonia con la sede e la funzione di aggregazione culturale che l’Istituto svolge, incontrando la piena soddisfazione tanto degli spettatori quanto dello stesso autore e dell’editore Mauro Bonanno.

Nelle foto, momenti della presentazione del libro di Salvatore Massimo Stella

Potrebbero interessarti