Crocetta revoca il commissario nominato da Lombardo

Condividi questo articolo?

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha revocato il commissario straordinario della Provincia di Catania, Michelangelo Lo Monaco, che era stato nominato la settimana scorsa dal suo predecessore, Raffaele Lombardo.

Al suo posto, Crocetta ha designato Antonina Liotta attuale segretario e direttore generale della Provincia di Caltanissetta. “Dopo un intenso lavoro che aveva cominciato a dare i primi risultati positivi per l’ente Provincia regionale di Catania e per la comunità e per il quale ho registrato anche il consenso dei capigruppo consiliari -afferma in una nota Lo Monaco- spiace prendere atto che il neo presidente della regione on.le Crocetta abbia adottato il provvedimento di revoca, che dubito trovi fondamento giuridico nella legge regionale n. 43 del 2012“.

Per Crocetta, che si è insediato sabato scorso a Palazzo d’Orleans, si tratta della prima revoca di una nomina fatta dal suo predecessore. Dopo la vittoria elettorale, Crocetta aveva annunciato di volere revocare tutte le consulenze fatte da Lombardo e aveva invitato l’ex governatore a non effettuare nomine e a non assegnare fondi prima del passaggio di consegna.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.