Mascalucia Summer Festival, Dente per il primo concerto

Condividi questo articolo?

Al via questa sera la terza edizione di Mascalucia Summer Festival, organizzato da Francesco Amantia Management, che come di consueto indaga e propone come tema conduttore la nuova musica italiana.

Questa sera, Mercoledì 5 settembre, presso l’Anfiteatro Parco Trinità Manenti di Mascalucia, toccherà a Giuseppe Peveri, meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di Dente, che avrà il compito di aprire il Festival (per il concerto il biglietto è a posto unico e costa € 10,00, comprensivi dei diritti di prevendita).

Quattro dischi alle spalle, Dente è ormai uno dei nomi forti della nuova onda alternativa dei cosiddetti anni zero: la stessa onda e gli stessi territori che negli anni passati hanno introdotto al grande pubblico nomi come Afterhours, Subsonica o Verdena.

Arriva da Fidenza ed è un cantautore con band, come tanto si usa oggi: quasi come vezzo di estrema modernità, guarda al passato per trovare una via al presente, come se non riuscisse a riconoscersi in questo. Risultando paradossalmente modernissimo. Le sue canzoni partono da un impianto rock di matrice anglosassone, ma di diverso possiedono più di una semplice traccia della nostra scuola cantautorale: quella di Lucio Battisti, Rino Gaetano e soprattutto De Gregori, per fare qualche nome. Il suo ultimo disco è Io tra di noi e gli è valso una serie incredibile di sold out nei più prestigiosi club di tutta Italia, così come le lodi della critica e del giornalismo musicale italiano.

Mascalucia Summer Festival continuerà venerdi 7 settembre con gli A Toys Orchestra

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.