Arriva a Catania NICKODEMUS

Condividi questo articolo?

Nel prossimo fine settimana arriva a Catania (grazie ad Afrobit)  un protagonista delle notti newyorkesi più movimentate che da anni riempie ormai i dancefloor di tutto il mondo con uno straordinario mix di musica dance globale senza mai scadere nelle scorciatoie del sound “commerciale”: NICKODEMUS (from NYC, alias Nick De Simone), dj e produttore newyorkese nato da genitori di origini siciliane. DJ tra i più importanti degli USA, con la sua miscela unica di funk, afrobeat, nu tropical, hip hop, house e global music, è un vero protagonista della scena musicale nella Grande Mela. Dal 1998 cura i parties “Turntables On The Hudson”: un appuntamento cult newyorkese, imperdibile per tutti gli appassionati di club music.Le sue tracce abitano oramai in più di 100 compilation e sono state anche utilizzate in colonne sonore di film e serie Tv come: Battle in Seattle, Sex in the City, Dancing With the Stars, True Blood e spot commerciali come ITunes, Revlon, Heineken & Michelobe.

Il catalogo dei remix di Nickodemus è ricco ed ha cooptato voci e suoni di artisti unici come: Billy Holiday, Nina Simone, Bebel Gilberto, Thievery Corporation, Astor Piazzolla e molti molti altri. Con in suoi after concert dj/set, Nickodemus ha supportato eventi live di artisti (alcuni dei quali appartengono di diritto alla storia della musica) come: Gil Scott Heron, Jazzmattazz, US 3, Angelique Kidjo, Femi Kuti, Mos Def & Kweli, Thievery Corporation, The Pharcyde, KRS-One, Groove Collective, Pucho & the Latin Soul Brothers “and many-many mooore”…

Londra, Parigi, Vienna, Budapest, Bucharest, Kosovo, La Coruna, Barcellona, Madrid, Puerto Rico, Città Del Messico, Playa del Carmen, Seul, Tokyo, Australia, Nuova Zelanda e – ovviamente – tutte le grandi città degli States: praticamente non c’è angolo al mondo che non sia stato raggiunto da questo originalissimo globetrotter del gusto che ha anche trascorso lunghi periodi tra il medio oriente e l’america latina, passando per l’Africa, sempre in cerca di nuovi sound, nuovi “wave”. Da Gilles Peterson fino al collettivo “Sofrito”, ha condiviso e condivide la consolle con i migliori dj e producer del mondo: non c’è festival internazionale di un certo “peso” che non lo ingaggi e non lo voglia in cartellone.

In una sola parola? Imperdibile.

Venerdì 10 agosto #nottedisallorenzo con Afrobit all’Afrobar di Catania – Playa

Per un assaggio della sua produzione:

http://www.nickodemus.com/home.html
http://turntablesonthehudson.com/upcoming_events.php
http://www.eslmusic.com/artist-profile/nickodemus/
http://soundcloud.com/nickodemusnyc

Cos’è Afrobit: realtà che nasce a Catania, nell’estate del 2011, come progetto musicale in cerca di complicità, musica e liberazione del movimento: con la danza e il “tam-tam”. E’ un rendez-vous rivolto a chi vuol condividere leggerezza e allegria senza essere presi per la giacca dai soliti comitati elettorali della sera, senza contributi “pubblici-politici”. Il “proclama” di Afrobit recita:1) FREE ENTRY, Libero Ingresso in Libero Stato. 2) NO Ticket, no liste: non dovete “combattere” con complesse liste di pr-multilevel perchè Afrobit NON ha mai avuto pr-multilevel. 3) PARKeggio interno GRATUITO (fino esaurimento posti, ovviamente). 4) vi pagate SOLO da bere, a prezzi “ryan”, con drink a 5€! e (5) QUANDO VI CAPITA UNA ROBA COSI’? LIBERATE IL MOVIMENTO… (e fate tam-tam :-)))   (http://afrobit.wordpress.com/)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.