Torre del Greco, la direttrice lo trasferisce, lui le spara.

Condividi questo articolo?

È successo questa mattina alle 8 poco prima dell’apertura dell’ufficio postale di via Vittorio Veneto a Torre del Greco in provincia di Napoli. Anche se tutto aveva avuto origine sabato scorso, quando Anna Iozzino (53 anni, direttrice dell’ufficio postale) aveva deciso di trasferire Cristofaro Gaglione, di 59 anni, dallo sportello di cassa all’ufficio raccomandate. Per motivi ancora da chiarire fra i due era nata una violenta lite.

Stamattina il Gaglione si è però presentato al lavoro con una pistola, legalmente detenuta, e quella che sembrava una lite ormai sopita stava per diventare una tragedia. Appena incrociata la Iozzino le ha infatti puntato contro l’arma e ha sparato tre colpi ferendola gravemente alla gola, altri due proiettili l’hanno colpita di striscio alla mandibola e al torace. La donna subito soccorsa è stata trasportata all’ospedale Maresca dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Non correrebbe ora pericolo di vita.

Il Gaglione invece è subito fuggito ma è stato rintracciato poco dopo dagli uomini del commissariato di Torre del Greco della Polizia di Stato, che avevano subito circondato la zona. Al momento dell’arresto stava risalendo sulla sua auto nella litoranea tra Torre del Greco e Torre Annunziata.

L’uomo è ora accusato di tentato omicidio e sarà presto trasferito alla casa circondariale.

Luigi Asero

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.