Ron il 22 agosto a Zafferana unica tappa in Sicilia

Condividi questo articolo?
Ron

Il 22 agosto alle ore 21 l’anfiteatro di Falcone Borsellino di Zafferana Etnea ospiterà, quale unica tappa in Sicilia, il concerto di Ron. Il cantautore porterà in scena il suo nuovo spettacolo estivo, un intimo e inaspettato percorso nel tempo.

L’artista si donerà al pubblico nel racconto di un uomo, di un appassionato di musica, dove la musica dal vivo, diventa il centro del percorso stesso. Ed è proprio la dimensione live, che esalta ancora di più le doti di un artista come Ron, il quale non ha mai smesso di suonare e cantare, portando ovunque la sua musica, sia in Italia che all’estero. In questi anni ha regalato alla gente le sue canzoni su migliaia di palchi, confrontandosi con diverse esperienze, dai concerti con grandi band, all’orchestra sinfonica, dal teatro canzone, ai concerti-eventi nei palasport, fino ad arrivare alla dimensione più intima dove Ron riesce a imprimere le sue parole e le sue note con potente semplicità.

Un repertorio prezioso per un concerto prezioso e speciale, dove l’artista mostra la propria essenza e le canzoni così come sono nate, col gioco puro della musica e dei suoi silenzi.

Volutamente pochi strumenti sul palco: la sua chitarra, il pianoforte di Fabio Gangi e il violoncello e il canto di Giovanna Famulari. E ovviamente l’inconfondibile voce di Ron.

 

Elisa Toscano

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.