Il “trucco” di Ficarra e Picone è il loro “matrimonio"

Condividi questo articolo?

di Valeria  C. Giuffrida

Ficarra e Picone con Ornella Sgroi - Ph. Valeria C. Giuffrida

Loro sono così, un rimbalzare continuo, una sorta di ping pong della parola, dove non si capisce, come faccia l’uno a finire in modo ironico la frase dell’ altro senza sbagliare mai.

Probabilmente il “trucco” di Ficarra e Picone è il loro “matrimonio” ovviamente artistico, che festeggia i vent’anni.

Salvo Ficarra - Ph. Valeria C. Giuffrida

I due, infatti, dividono il palco ormai da due decenni e, per fortuna nostra, non se ne riscontrano segni  di cedimento.

Insomma un avvocato divorzista non riceverà i due per avviare le pratiche.

Ficarra e Picone, invece, hanno avviato ben altro, la loro tournée, che partirà da Viareggio il 6 luglio ed arriverà in Sicilia il 20 e 21 luglio, con due date incorniciate dallo scenario entusiasmante del  Teatro Antico di Taormina, il 22 e 23 luglio saranno al Teatro Antico di Tindari e il 25 al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento.

Insomma un po’ per tutti i gusti.

Le anteprime, però, non finiscono qui, la coppia di comici, ospiti di un incontro col pubblico nella Sala Verga del Teatro Stabile di Catania, hanno annunciato, insieme al direttore Di Pasquale, che lo stesso teatro per la prossima stagione li ospiterà per ben quindici giorni.

La notizia accolta con entusiasmo dal pubblico catanese, dimostra che alla fine la rivalità Catania – Palermo è fine a se stessa.

A Ficarra e Picone in terra catanese viene riservata sempre una calda accoglienza, tangibile nel copioso numero di fans che li ha aspettati dopo l’ incontro solo per strappare loro una foto o un autografo.

I due come al solito, non si sono sottratti e nessuno è andato via scontento, dall’ incontro già ricco e condotto dalla giornalista Ornella Sgroi, “vittima” delle battute a catena ed inesauribili dei due.

Per i fans di del duo, quindi, diversi appuntamenti in Sicilia per incontrarli e ridere a crepapelle con il loro esilarante spettacolo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.