Subsonica e Negrita in tour a Pechino e Shangai

Condividi questo articolo?

Dopo il successo della 3ª edizione che ha fatto tappa a New York, Los Angeles e Miami, “Hit Week” – il più grande festival di musica italiana all’estero – sbarca a fine maggio in Cina con i live di Subsonica e Negrita.

Le metropoli di Pechino e Shangai ospiteranno i concerti di due tra le band più rappresentative del panorama italiano, che si esibiranno in Cina, grazie ad “Hit Week”, per la prima volta nella loro carriera.

Questo il programma dei live che si svolgeranno in due dei templi del rock cinese: a Pechino (Tango 3rd Floor) il 31 maggio i Subsonica e il 1° giugno i Negrita; a Shangai (Mao Live) il 3 Giugno i Subsonica e il 4 giugno i Negrita.

Ogni  live sarà aperto dai pugliesi “La fame di Camilla”, sostenuti da Puglia Sounds (il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) e, nell’ottica della cooperazione e dello scambio culturale con le realtà locali, da due note rock band cinesi, Shanren e Zhou Yunshan.

“Hit Week” apre una nuova scommessa per la musica italiana, una delle punte di diamante del Made In Italy: dopo il successo negli Stati Uniti tenta la conquista del pubblico cinese e, nell’ambito di un progetto integrato di diffusione del patrimonio culturale italiano, sarà anche Turismo, Cinema, Enogastronomia, Moda e Design.

Le band, grazie ad un accordo di settore tra FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana), Istituto per il Commercio con l’Estero e Ministero dello Sviluppo Economico, si esibiranno davanti al pubblico locale, gli operatori musicali e buyers cinesi.

«L’obiettivo del progetto – ha spiegato il Presidente di Fimi, Enzo Mazza – è quello di incrementare la diffusione e la commercializzazione della musica e della creatività italiana all’estero, attraverso un contatto diretto con i più importanti artisti italiani di musica, da sempre molto apprezzati anche a livello internazionale».

Prossimamente “Hit Week” Cina si trasformerà in un programma televisivo in onda sia in Italia che in Cina.

“Hit Week” è prodotto da Music Experience Roma S.r.l e realizzato grazie a: Istituto per il Commercio con l’Estero, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Puglia/Puglia Sounds,  Federazione dell’industria Musicale Italiana.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.