Litfiba: parte il 13 aprile da Treviso il "Grande Nazione Tour 2012"

Condividi questo articolo?

Dopo il successo de “La Mia Valigia”, domani arriva in radio “Elettrica”, terzo singolo dei Litfiba estratto da “Grande Nazione” (Sony Music), album che ha fatto il suo esordio al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro.

Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” e “La Mia Valigia”.

Dopo le tre anteprime di Firenze, Milano e Roma, parte il 13 aprile da Treviso il Grande Nazione Tour 2012 che si concluderà il 1° maggio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove i Litfiba si esibiranno per la prima volta nella loro carriera.

Il 1° giugno i Litfiba inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta, allo stadio Artemio Franchi di Firenze con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città (biglietti in vendita nei circuiti www.ticketone.it/www.boxol.it e nelle prevendite abituali. Agevolazioni e sconti per gli abbonati della ACF Fiorentina e per gli iscritti aInViola, la community ufficiale della Fiorentina, con biglietti a partire da euro 25,50€).

In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee. Queste le prossime tappe del Grande Nazione Tour 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): il 13 aprile a Treviso (Pala Verde), il 14 aprile a Rimini (105 Stadium), il 17 aprile a Genova (105 Stadium), il 20 aprile a Torino (Pala Olimpico), il 21 aprile a Bologna (Unipol Arena), il 26 aprile a Napoli (Palapartenope), il 28 aprile ad Acireale – Ct (Palasport), il 1° maggio a Verona (Arena). Info www.fepgroup.it.

La band che accompagna i Litfiba durante il tour è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

È in arrivo per tutti i fan l’applicazione i Litfiba per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.

I Litfiba hanno aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.

www.litfiba.net  – Facebook.com/litfibaufficiale

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.