Grande Nazione Tour 2012, Litfiba al via

Condividi questo articolo?

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE del concerto-evento dei LITFIBA, il 1° giugno per la prima volta live allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

il GRANDE NAZIONE TOUR 2012

IN OGNI CITTÀ 15 OPERAI CASSINTEGRATI ASSISTERANNO GRATIS AL CONCERTO

Il 1° giugno per la prima volta in concerto allo Stadio A. Franchi in un evento unico dedicato alla città di Firenze.

Dopo le tre anteprime di Firenze, Milano e Roma, parte il 13 aprile da Treviso il GRANDE NAZIONE TOUR 2012 dei LITFIBA che si concluderà il 1° maggio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove si esibiranno per la prima volta nella loro carriera.

AD OGNI TAPPA DEL GRANDE NAZIONE TOUR, PIERO & GHIGOINVITERANNO 15 OPERAI IN CASSA INTEGRAZIONE (di fabbriche o di altre realtà lavorative)  O IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA AD ASSISTERE GRATUITAMENTE AL LORO CONCERTO. L’iniziativa è in collaborazione con le sedi sindacali CGIL delle città toccate dal tour.

Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” (terzo singolo attualmente in rotazione radiofonica) e “La Mia Valigia”.

Il 1° giugno i LITFIBA inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta, allo stadio Artemio Franchi di Firenze con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città (biglietti in vendita nei circuitiwww.ticketone.it/www.boxol.it e nelle prevendite abituali. Agevolazioni e sconti per gli abbonati della ACF Fiorentina con biglietti a partire da euro 25,50€. Per gli iscritti a InViola, la community ufficiale della Fiorentina, biglietti a partire da euro 31,50 + prevendita).

Queste le prossime tappe del GRANDE NAZIONE TOUR 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): il 13 aprile a TREVISO (Pala Verde), il 14 aprile a RIMINI (105 Stadium), il 17 aprile a GENOVA (105 Stadium), il 20 aprile a TORINO (Pala Olimpico), il 21 aprile a BOLOGNA (Unipol Arena), il 26 aprile a NAPOLI (Palapartenope), il 28 aprile ad ACIREALE – CT (Palasport), il 1° maggio a VERONA (Arena). In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee. Info www.fepgroup.it.

La band che accompagna i LITFIBA durante il tour è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza(batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

È in arrivo per tutti i fan l’applicazione iLITFIBA per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.

I LITFIBA hanno aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.