San Vito Lo Capo eletta spiaggia più bella d’Italia

Condividi questo articolo?

Sapere che San Vito Lo Capo è stata eletta, per il secondo anno consecutivo, la spiaggia più bella d’Italia è una notizia che ci riempie di orgoglio. È il premio per il nostro impegno e il lavoro svolto anno dopo anno, per le scelte di un’amministrazione che punta ad uno sviluppo sostenibile del territorio, dove l’ampia offerta di servizi va di pari passo con il rispetto dell’ambiente. Un processo di maturazione imprescindibile dalla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni locali, come testimoniano i molti eventi che animano il paese principalmente nei mesi estivi”.

E’ quanto dichiara Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, dopo avere appreso che alla spiaggia del comune in provincia di Trapani è andata, per il secondo anno consecutivo, la palma di spiaggia più bella d’Italia, incoronata dai viaggiatori come vincitrice assoluta nella Top 10 delle migliori del Belpaese.

A dare la notizia è stato il sito internet di viaggi Tripadvisor, che ha annunciato i vincitori 2012 dei Traveller’s Choice Beaches Destinations Awards.

Sono state premiate 181 località balneari in tutto il mondo in ventuno aree geografiche.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.