Nigeria, due attentati kamikaze contro chiese cristiane. Poi la ritorsione dei cristiani.

Condividi questo articolo?

Bilancio provvisorio di 4 morti e diversi feriti in due distinti attentati a Jos, in Nigeria, portati a termine contro chiese cristiane. Le prime notizie arrivano dall’Ente Nazionale per la Gestione delle Emergenze.

Il primo attentato sarebbe stato condotto contro la chiesa di Saint Sinba dove un’autobomba avrebbe ucciso almeno tre persone e provocato il ferimento di varie persone, il secondo -sincronizzato a pochi minuti di distanza- a Saint Finbar avrebbe ferito tre persone, l’attentatore kamikaze sarebbe invece morto nell’esplosione dell’autobomba.

In Nigeria sarebbe molto forte il gruppo terroristico di Boko Haram ed è plausibile che gli attentati siano riconducibili alla loro strategia del terrore contro oppositori e appartenenti a culti diversi dall’estremismo islamico. Boko Haram è infatti un gruppo che vuole imporre la Sharia nel Paese.

Aggiornamento h 23.05 – Nel pomeriggio un folto gruppo di cristiani è andato “a caccia” di musulmani, ne sono nati violenti scontri con le forze di sicurezza. Almeno una decisi i musulmani uccisi negli scontri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.