Fabrizio Ferrandelli si aggiudica le primarie a Palermo

Condividi questo articolo?

Fabrizio Ferrandelli vince le primarie del centro-sinistra a Palermo. Finito lo spoglio delle schede questi sono i risultati finale: Ferrandelli 9.945 preferenze, Rita Borsellino 9.787, Davide Faraone 7.975, segue Antonella Monastra con1.750 preferenze. Affluenza record. Nei 31 gazebo allestiti in città hanno votato quasi 30mila persone (oltre 800 immigrati e un centinaio di under 18), 10 mila in più rispetto alle primarie di cinque anni fa quando si presentarono ai seggi 19.335 votanti.

Secondo alcune dichiarazioni raccolte, molti immigrati avrebbero votato Ferrandelli, a questi si aggiungono le voci che sarebbero stati individuati elettori appartenenti all’Mpa. Ferrandelli intervistato da “Live Sicilia” alla domanda: “Si alleerebbe con Lombardo al primo o secondo turno qualora vincesse le primarie?” ha risposto: “Mai con Lombardo. Io rispetto e sarò sempre fedele alle decisioni della mia coalizione. Quello che si è detto a proposito di Lombardo su di me era solo una congettura per indebolire la mia coalizione. Raffaele Lombardo ha speso molte parole sulla Borsellino. Di me ha solo detto che non mi conosce e non mi appoggerebbe mai. Sono altri ad avere rapporti con il governatore. Lupo, che appoggia la Borsellino, e Davide Faraone che vota i suoi atti parlamentari“.

31 anni, Fabrizio Ferrandelli è laureato in Lettere Moderne. Dipendente della Banca Popolare Sant’Angelo, nel 2007 viene eletto al Consiglio Comunale nella lista “Sindaco Orlando”. Impegnato nell’associazionismo si occupa tra l’altro nei problemi dei senzatetto e della difesa del diritto alla casa. Battaglia che lo ha portato recentemente anche ad occupare simbolicamente con un gruppo di famiglie la sede del Comune. Capogruppo di Italia dei Valori, lascia il partito di Di Pietro dopo un’aspra polemica con i vertici siciliani proprio sulla sua candidatura a sindaco. Nella sua corsa a Palazzo delle Aquile è sostenuto tra gli altri dal capogruppo del Pd all’Ars, Antonello Cracolici e da Beppe Lumia, rappresentanti dell’ala Pd più vicina al presidente della Regione Raffaele Lombardo. Rapporti che Ferrandelli però sembra quasi non conoscere leggendo le dichiarazioni di prima in merito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.