Caserta, colpo ai casalesi. 8 arresti fra i quali 2 agenti penitenziari

Condividi questo articolo?

Otto arresti in un’operazione anti-camorra condotta dai Carabinieri contro esponenti del clan dei casalesi. Fra i destinatari dei provvedimenti anche due agenti di polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Carinola, in provincia di Caserta. Le indagini sono state condotte dalla DDA partendo da due omicidi avvenuti tra il 2003 2 il 2004 nello scontro fra opposte fazioni del clan a Castel Volturno.

I due agenti, in particolare, sono accusati d’aver stretto legami con esponenti del clan, ai quali dietro compenso cedevano telefoni cellulari, profumi, orologi, droga e quanto necessitava. La Polizia Penitenziaria ha fornito collaborazione alla Dda affinché si potessero raccogliere gli elementi probatori utili alle indagini.

Gli inquirenti li inseriscono nel contesto della guerra interna al clan dei Casalesi tra i gruppi Tavoletta-Ucciero e Bidognetti, che si contendevano la supremazia nella gestione del crimine a Villa Literno, nel Casertano. Faida che, nell’arco di dieci anni (1997-2007) contò numerose vittime tra i due schieramenti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.