“Vele dello Stretto”, Messina Mese del Mare–MEMAR 2023

Condividi questo articolo?

Il programma per il weekend: sabato 10 l’Invito alla Vela,
domenica 11 la Grande Regata dello Stretto

Secondo e ultimo weekend al Village “Vele dello Stretto – MEMAR”: in programma l’ultima giornata dell’Invito alla Vela di domani sabato 10 giugno e la grande regata dello Stretto “Vele dello Stretto – Festa della Vela 2023” di domenica 11 giugno.

Domani, sabato 10 giugno, si svolgerà la terza giornata dedicata all’Invito alla Vela, l’open day dei circoli nautici della città. Stretto360, la Lega Navale, Vela Mare ’83 e il Circolo del Tennis e della Vela metteranno a disposizione per tutta la giornata (dalle 9 alle 18) le proprie imbarcazioni e gli istruttori per dare l’opportunità a chiunque di provare le emozioni della navigazione sospinta dal vento. Partenza dal Marina del Nettuno (Stretto360), dalla Lega Navale, dal Circolo del Tennis e della Vela e da Briga Marina (Vela Mare 83).

Domenica 11 giugno lo Stretto si riempirà di vele durante la grande regata dello Stretto. L’ottava edizione della grande regata “Vele dello Stretto – Festa della Vela” è un momento atteso che, come per le precedenti edizioni, ha per obiettivo la promozione dello sport della Vela, delle attività marinare e del turismo nautico che si svolgerà per tutta la giornata di domenica, con la collaborazione di diversi circoli nautici della provincia.

Una grande festa, più che una regata, che lo scorso anno ha visto lo Stretto riempirsi di 129 barche, tra barche d’altura, derive di tutte le classi e windsurf che hanno colorato le acque della litoranea come mai si era visto.

La premiazione dei vincitori si svolgerà nella serata di domenica al Village “Vele dello Stretto – “MEMAR”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.