Uxoricidio a Scicli

Condividi questo articolo?

Ieri nel tardo pomeriggio un uomo a Scicli (Rg) ha strangolato e gettato dalle scale la moglie di 38 anni, davanti la loro figlia quindicenne. Pare che frequenti fossero le liti tra i due. Massimo La Terra, 41 enne al culmine dell’ultima violenta lite ha messo le mani al collo della moglie strangolandola. Rosetta Trovato, 38 enne, nel tentativo di svincolarsi dalla morsa assassina sarebbe però caduta dalle scale. L’uomo non ha neanche capito quanto aveva fatto, tanto che lui stesso ha chiamato il 118. I soccorritori però al loro arrivo non hanno potuto far altro che costatare l’avvenuto decesso.

Contemporaneamente arrivavano sul posto i Carabinieri, allertati dai vicini allarmati dalle forti urla provenienti dall’immobile, sito in un contesto fortemente disagiato. Particolarmente importante sarà la testimonianza della figlia quindicenne, che ha assistito impotente alla scena.

Il corpo della donna si trova ora all’obitorio in attesa dell’autopsia che dovrà stabilire se la morte è avvenuta per il tentativo di strangolamento o come conseguenza della violenta caduta. L’uomo, che già in passato in un altro momento d’ira aveva provato a uccidere il proprio padre, si trova ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.