Misterbianco, 7 gennaio: "Economia dell'arte. Botteghe dell'arte, attività museali, mostre temporanee"

Condividi questo articolo?

Si svolgerà a Misterbianco il 7 gennaio 2012 alle ore 10,00, nei locali dello Stabilimento Monaco il convegno sul tema “Economia dell’arte. Botteghe dell’arte, attività museali, mostre temporanee”.
Obiettivo dell’incontro è evidenziare gli aspetti e le ricadute economiche sul territorio che le ospita di botteghe d’arte, musei e mostre temporanee.
Relatori: Ninella Caruso, sindaco di Misterbianco, Franco Galasso, vice sindaco, Luciano Marziano, critico d’arte e componente del comitato di direzione delle riviste D’A e La Ceramica moderna & antica; Barbaro Messina, docente di arti applicate e componente del Consiglio nazionale della ceramica, Francesco Navanzino, presidente regionale di Confartigianato ceramiche; Giovanni Mirulla, promotore e ideatore, direttore responsabile delle riviste D’A e La ceramica
moderna & antica.
Un comprensorio commercialmente evoluto come quello di Misterbianco, che si è arricchito di strutture come lo Stabilimento Monaco, in grado di ospitare convegni, seminari, mostre e sale museali, può creare una vera rete culturale con ampi spazi per l’economia dell’arte.

Daniele Lo Porto

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.