Messina, allagamenti e frane, Eolie isolate

Condividi questo articolo?

Ancora emergenza maltempo a Messina dove in via cautelativa sono state per oggi chiusi scuole e dipartimenti universitari.

Numerosi gli allagamenti e i movimenti franosi soprattutto nella provincia, in particolare a Barcellona (dove il torrente Longano è esondato isolando così circa 50 famiglia nella frazione di Migliardo Gala); frane e allagamenti anche a Milazzo e a Castroreale. L’ospedale di Milazzo sarebbe parzialmente allagato anche se non si registrano al momento pericoli concreti per personale e degenze. Movimenti franosi anche a Terme Vigliatore.

Stamane fra le stazioni ferroviarie di Pace del Mela e Milazzo il traffico ferroviario è stato interrotto e i passeggeri trasbordati a cura di Trenitalia su minibus alternativi. Nel frattempo personale di RFI è già al lavoro per liberare i binari.

Difficile la situazione alle isole Eolie, rimaste isolate a causa del maltempo. Sono infatti rimasti in porto i mezzi di Siremar, Ustica Lines e Ngi a cause delle avverse condizioni meteo. Il mare ha raggiunto forza 7 a causa delle violente raffiche di vento provenienti da Est-Sud-Est. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono isolate da ieri pomeriggio.

Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.