Consegnati a San Gregorio gli attestati alla Fratres

Condividi questo articolo?

Si è svolta nei giorni scorsi con grandissimo successo, la gita a Zafferana dell’Associazione Donatori Fratres di San Gregorio alla quale ha partecipato anche il Sindaco del comune etneo Remo Palermo che ha ottenuto l’attestato da parte dell’Associazione come socio donatore per il suo “esemplare spirito di carità nell’esercizio generoso della donazione del sangue”. I donatori ed i soci del gruppo Fratres hanno simpaticamente preso parte alla gita organizzata a Zafferana presso il parco naturale del centro sud dove è presente la Sicilia in Miniatura. Dopo aver effettuato le visite all’interno dei diversi musei presenti in loco quello dell’antichità, degli antichi mestieri e quello della fauna e della flora dell’Etna, gli escursionisti hanno visitato la casa dell’ape dove gli è stato mostrato il percorso dell’ape dalla nascita fino alla produzione del miele. Nel corso poi della degustazione di prodotti tipici ai donatori presenti sono stati consegnati le pergamene per attestare la loro fedeltà nella donazione. Il gruppo donatori Fratres di San Gregorio ha consegnato attesti a chi ha effettuato 10, 15, 20 e 25 donazioni.
Anche il Sindaco Remo Palermo come si sottolineava ha ottenuto l’attestato in qualità di socio donatore con ben 15 donazioni all’attivo.

“Un momento di fraternità con i donatori partecipanti. – ha specificato il Presidente del Gruppo Fratres di San Gregorio Giuseppe Russo – Gli stessi dopo aver effettuato le varie visite hanno partecipato con molto gradimento alla consegna degli attestati”.

Una piacevole giornata per tutti i soci partecipanti che hanno gradito l’iniziativa. Il Primo Cittadino, Remo Palermo, che da anni da il buon esempio nel mondo della donazione ricevendo l’attestato ha dichiarato quanto segue:
“Ho aderito con grande entusiasmo all’invito rivoltomi dal Presidente Giuseppe Russo per partecipare alla gita di Zafferana passando una giornata piacevole visitando i musei tematici sulla tradizione siciliana. Abbiamo coniugato insieme agli altri soci un momento di festa e socializzazione con la cultura della donazione”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.