Tribunale Catania – Valore legale delle comunicazioni telematiche

Condividi questo articolo?

Lunedì 19 settembre è stato ufficialmente annunciato l’avvio a valore legale delle comunicazioni telematiche nel Tribunale etneo a partire da martedì 20, secondo il decreto sancito dal Ministro della Giustizia del 1 aprile 2011 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 settembre.

L’intervento introduttivo è stato affidato al Magistrato Referente Distrettuale per l’informatica Giuseppe Fichera. Seguiranno i saluti del consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) Mariano Sciacca, del presidente della Corte di Appello di Catania Alfio Scuto, del presidente del Tribunale di Catania Bruno Di Marco, e del presidente dell’Ordine etneo degli Avvocati Maurizio Magnano di San Lio.

Presente il direttore dei Sistemi Informativi Automatizzati del ministero della Giustizia Stefano Aprile, il quale tratterà il tema dell’informatizzazione della giustizia.
Inoltre hanno partecipato i seguenti relatori: il consigliere dell’Ordine etneo degli Avvocati referente per l’informatica Antonino Distefano, il quale illustrerà le opportunità del processo civile telematico per la professione forense; il presidente dell’Ordine catanese dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Margherita Poselli, che relazionerà su “Giustizia e ordini professionali”; il presidente della Camera di Commercio di Catania Pietro Agen, che interverrà su “Legalità e difesa del territorio”. Concluderà il dirigente amministrativo del Tribunale di Catania Concetta Maria Antonietta Basile, la quale spiegherà l’organizzazione degli uffici per le comunicazioni telematiche

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.