Presentazione del libro "Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino"

Condividi questo articolo?

Sabato 5 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium “De Carlo” dell’ex-Monastero dei Benedettini (P.zza Dante, Catania) CittàInsieme, l’associazione culturale “Dal Cielo alla Terra – Catania” e la Facoltà di Lingue dell’Università di Catania presenteranno il libro “Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino”, scritto a quattro mani da Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo, rispettivamente direttore e vicedirettore del periodico “Antimafia Duemila”.

Dalla strage di Capaci all’attentato di Via d’Amelio, Bongiovanni e Baldo raccontano minuziosamente un lungo viaggio negli ultimi 57 giorni di vita di Paolo Borsellino. La sua corsa contro il tempo per individuare gli assassini di Giovanni Falcone. La consapevolezza del giudice della “trattativa” in corso tra mafia e Stato e la sua lotta incondizionata per opporvisi.

Interverranno gli autori (Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo), Nunzio Famoso (preside della Facoltà di Lingue), Riccardo Orioles (“I Siciliani”) e Graziella Proto (direttore della rivista antimafia “Casablanca”).

Parteciperà all’incontro Salvatore Borsellino.

Modera l’incontro Salvatore Resca (CittàInsieme)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.