La Voce dell'Isola


Vai ai contenuti

Menu principale:


E in Sicilia?

I dossier > Complotto Internazionale

Share |

Cocktail d’Estate in Sicilia: politici frullati
imprenditori tritati, magistrati al peperoncino

Torniamo adesso al nostro piccolo particolare, alla nostra Isola, perché probabilmente qui andranno ad accadere molte cose che avranno influenza altrove.
Abbiamo visto testate giornalistiche che, alludendo alla nostra situazione economica, riportavano titoli allarmistici
“La Sicilia come la Grecia”. Già, un tempo, il Sud Italia veniva chiamato “Magna Grecia”. Abbiamo finalmente capito il perché di questo nome…! Un nome che doveva avere in sé una premonizione….! Chi lo aveva coniato doveva già avere scoperto i cromosomi che caratterizzano la nostra attuale classe politica….!
Ancora una volta
la Sicilia dunque! Una volta terra di “Leoni e Gattopardi….perché “noi fummo i leoni…i Gattopardi…dopo di noi…solo sciacalletti e jene…”. Oggi pare più essere terra di gattini….piccoli…pigri…spelacchiati e soprattutto ciechi e sordi…!
Il nostro Governatore Lombardo (non nel senso di…milanese!) a quanto risulta…non parla e non capisce…l’inglese e meno che mai lo slang americano. Infatti, appare oggi come un tonno che si dibatte nella “camera della morte”…che accusa il pesce spada e gli altri pesci più piccoli di averlo indotto verso le reti e pensa così che la colpa del suo triste destino sia da attribuire a loro, neanche ponendosi il problema del vero motivo della sua sorte…!
Una previsione? Riguarda il prevedibile successo di un cocktail che diventerà sempre più di moda…da bere con molto ghiaccio…nella prossima calda estate….comodamente sdraiati su una chaise longue in una bella terrazza siciliana…al tramonto! Potete prepararlo anche da voi…! Questi gli ingredienti: un terzo politici frullati; un terzo magistrati al peperoncino; un buon numero di imprenditori ben tritati; un pizzico di P2, il tutto servito ben freddo…(come la vendetta…!) da collaudati camerieri in guanti bianchi…con le barbe finte…! Il nome del drink? “Manhattan old fashion” of course e, mi raccomando, che sia “agitato, non mescolato”.




Torna ai contenuti | Torna al menu