La Voce dell'Isola


Vai ai contenuti

Menu principale:


Ufficiale: Venturi al San Gregorio

Rubriche > Sport > Rugby

Share |

UFFICIALE: VENTURI IN VERDEBLÙ


Il giovane centro, dopo un periodo di prova, è stato tesserato dal club etneo
Ancora pochi innesti ed il roster verdeblù per la “Top 10” sarà al completo
Torrisi: “Siamo ancora alla ricerca del main sponsor”



Prosegue a vele spiegate la marcia d’avvicinamento del San Gregorio Catania Rugby al suo storico primo campionato d’Eccellenza. E continuano anche i movimenti di mercato in entrata della società etnea che in queste ore ha ufficializzato l’ingaggio del giovane, classe ’88, Filippo Venturi, già in prova da circa due settimane col club verdeblù. L’atleta di origini ferraresi, infatti, si allenava col gruppo da qualche tempo: le sue prestazioni e le qualità dimostrate hanno convinto lo staff tecnico e dirigenziale del San Gregorio a tesserarlo, entrando a far parte così della rosa che affronterà il massimo campionato di “Top 10”.

Venturi è un centro, che può anche ricoprire il ruolo di ala sulla linea dei trequarti, reduce dall’ultimo campionato di A1 disputato con la maglia del Rugby Badia. Possente fisicamente (176 cm – 88 kg), dotato di buona velocità, è cresciuto nel settore giovanile del Rugby Rovigo affermandosi poi in Serie A1 con le maglie di Piacenza e Badia, tanto da poter essere considerato già un atleta d’esperienza nonostante i soli ventidue anni, peraltro compiuti proprio oggi (14 settembre).

La dirigenza etnea, comunque, non si ferma qui e continua a lavorare assiduamente sul mercato per completare nel più breve tempo possibile la rosa. Ciò al fine di mettere a disposizione del tecnico Arancio, al momento del suo ritorno dalla Nuova Zelanda, già il gruppo definitivo e completo che sarà protagonista nel “Super 10”.

A proposito di ciò, fanno eco le parole del
vicepresidente verdeblù Rosario Torrisi: “Siamo ormai giunti agli ultimi ritocchi della rosa – ha sottolineato il dirigente etneo – stiamo cercando di chiudere le ultime trattative così da poter completare il gruppo. Da qui alla prossima settimana contiamo di chiudere il mercato, così da poter permettere al nostro tecnico Orazio Arancio di poter lavorare bene nelle ultime due settimane decisive precampionato. Oggi è arrivato il neozelandese Brigham Peter Nordstrom ed abbiamo ufficializzato anche Filippo Venturi, il San Gregorio da Top 10 è quasi fatto.”

“In questi giorni stiamo peraltro svolgendo un intenso lavoro di marketing
– ha aggiunto lo stesso Torrisi – visto il repentino passaggio dalla A1 all’Eccellenza. Siamo ancora alla ricerca di un main sponsor che possa rappresentare con il suo nome e marchio la nostra società in Top 10. Lo stiamo cercando specificatamente in ambito regionale per incentivare la sicilianità e restare sempre legati alla nostra terra.”




News e curiosità sul sito web ufficiale del San Gregorio Catania Rugby: www.sangregoriocataniarugby.com


San Gregorio di Catania, 14-9-2011


Torna ai contenuti | Torna al menu