Sabato 12 gennaio fino a mezzogiorno lavori allo svincolo A18 di Acireale

Condividi questo articolo?

A18 ME/CT – ELIMINAZIONE DELLE FRATTURE DETERMINATESI NELLE RAMPE D’ENTRATA

E D’USCITA DELLO SVINCOLO DI ACIREALE A SEGUITO ERUZIONE DEL VULCANO ETNA

(DICEMBRE 2018)

Domani 12-1-2019 dalle ore 5:00 alle ore 12:00 saranno eseguiti urgenti lavori nelle rampe di entrata ed uscita dello Svincolo di Acireale per eliminare i danni verificatisi (fratture nel tracciato) a seguito dell’evento sismico dello scorso 26 dicembre 2018 (eruzione Vulcano Etna).

Gli interventi si concluderanno nella stessa mattinata, tenuto conto che non possono essere attuati in nottata per le basse temperature meteorologiche che non consentono l’aderenza del materiale impiegato.

La manutenzione, in corso di traffico, sarà messa in atto parzializzando di volta in volta i posti in cui si sono determinate le fessure lungo le rampe. In corrispondenza dei cantieri posto il limite di velocità di 40 km/h e divieto di sorpasso.

In loco segnaletica con indicazione lavori e deviazioni. Ditta esecutrice Porto Costruzioni srl di Piedimonte Etneo. Spese con fondi del CAS.

Con la recente eliminazione del doppio senso di circolazione (nella carreggiata valle, direzione ME) attuato al verificarsi della frattura (eruzione dell’Etna dicembre 2018) nella carreggiata monte (direzione CT) subito dopo lo svincolo di Acireale, e questi ultimi lavori nelle rampe dello svincolo di Acireale, si concludono gli interventi disposti in via d’urgenza dagli Uffici Tecnici del CAS per risanare quei luoghi interessati dall’Evento sismico.

 

Consorzio Autostrade Siciliane – Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.