Trovato il corpo di Simona Carpignano

Condividi questo articolo?

Svanisce anche l’ultima speranza. L’ipotesi che Simona Carpignano, soprannominata ‘Sorriso’, fosse fuori, che se ne fosse andata da un’altra parte, da un amico magari: era a casa, purtroppo. “Si, l’hanno vista” si legge in alcuni post, pubblicati su Facebook dal gruppo ‘Italiani a Marsiglia, dove due giorni fa sono crollate due palazzine di tre piani adiacenti situati nel centro di Marsiglia . Il crollo provocò una decina di dispersi e almeno due passanti travolti. Le autorità hanno disposto la demolizione di un terzo edificio ritenuto instabile. Il crollo si è verificato in una via centrale della città.

E’ stato trovato il corpo di Simona” si legge in un altro post. “L’attesa dei genitori, della famiglia, degli amici è finita: è stata ritrovata senza vita sotto le macerie, quelle maledette macerie al 65 di rue d’Aubagne“.

La trentenne, nata e cresciuta a Taranto, era andata a Marsiglia per lavorare, dopo la laurea in Lingue all’università del Salento. La casa di Simona era al terzo piano di uno dei due stabili caduti.

Oltre a quello della giovane italiana sono stati trovati altri sei corpi sotto le macerie degli edifici crollati. Si tratta di quattro uomini e due donne, hanno riferito le autorità locali.

Una sua amica la ricorda così

Lei è avanti. Lei è tosta. Testarda. È un illuminata. Dove noi vediamo campi abbandonati a se stessi, lei vede il futuro del suo progetto. La possibilità di dare una dignità e un alternativa a Taranto. Lei è umana. Ha un cuore grandissimo, si è sempre data al volontariato

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.