Cornaredo: il NOE sequestra 1200 metri cubi di rifiuti speciali

Condividi questo articolo?

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano, unitamente ai militari del Comando Provinciale di Milano, hanno proceduto al controllo di uno stabilimento industriale nel comune di Cornaredo (MI), accertando che in esso vi erano stati conferiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali in maniera del tutto illegale.

Infatti, i Carabinieri della Stazione CC di Cornaredo, dopo aver raccolto alcune segnalazioni di privati cittadini allarmati da un insolito via vai di camion e di autoarticolati, interessavano I  Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano affinché venisse controllata l’area interessata dall’insolito flusso di mezzi pesanti.

Veniva così individuato un capannone industriale al cui interno erano stoccati circa 1200 metri cubi di rifiuti, in particolare di materie plastiche, tale da potersi ipotizzare non solo la realizzazione di una discarica abusiva, ma anche un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali.

Per tale motivo sia il responsabile tecnico della  ditta, un 49/enne residente in provincia di Monza e Brianza, sia il proprietario del sito industriale, anch’egli un 49 enne residente in provincia di Verona, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti.

Il capannone industriale, del tutto privo di autorizzazioni allo stoccaggio dei rifiuti, è stato sottoposto a sequestro previa apposizione dei relativi sigilli.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.