Pietro Agen: Magistratura catanese con “Capitani coraggiosi”

Condividi questo articolo?

Nel periodico incontro con il Presidente della Camera di Commercio del Sud Est, dott. Pietro Agen, inevitabile parlare di quanto accaduto a Catania nei giorni scorsi, il maxi sequestro di beni all’imprenditore Mario Ciancio Sanfilippo su ordine della Procura di Catania. Agen manifesta fiducia nell’operato della ”Magistratura catanese che oggi è guidata da Capitani coraggiosi”, così come esprime fiducia alla città “che sicuramente non si lascerà travolgere dagli scandali”.

Il Presidente della CC del Sud Est non interpreta negativamente il “silenzio” della collettività sulla delicata e scabrosa vicenda, ma è dell’avviso che c’è una collettività che “riflette” su ciò che la circonda e sugli eventi che la toccano direttamente. Quanto viene portato avanti dalla Magistratura del capoluogo ne è una dimostrazione concreta.

Che Catania sia comunque una città proiettata verso un immediato futuro lo dimostrano le iniziative che la Camera di Commercio del Sud Est sta portando avanti: dalla realizzazione di un “Polo fieristico” per il Sud, alla privatizzazione dell’aeroporto di Fontanarossa, al rilancio di un territorio ricco di risorse che da tempo attendono di essere valorizzate.

A seguire, l’intervista di Salvo Barbagallo a Pietro Agen

Riprese audio/video Luigi Asero.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.