Pietro Agen: “Molte ambiguità nello scenario politico”

Condividi questo articolo?

Molti punti poco chiari nell’attuale scenario politico del Paese: a due mesi dalle elezioni nazionali l’Italia è ancora senza un governo, a un mese dalle elezioni in molti importanti Comuni della Sicilia regnano confusione e punti oscuri.

Per il Presidente della Camera di Commercio del Sud Est Catania, Siracusa, Ragusa, dottor Pietro Agen “Diversi leader di compagini politiche in Sicilia hanno perduto il contatto con la collettività, spesso anche con la realtà che si vive. I mezzi di comunicazione sono principalmente i grandi manifesti, dove molti candidati non hanno posto neppure il simbolo del partito con il quale si presentano. Tutto ciò è inquietante”. Non è uno scenario limpido, dunque, quello che si presenta al cittadino che fra un mese, in Sicilia, dovrà esprimere il consenso, o dissenso, con il voto: la situazione alla vigilia della nuova competizione elettorale mostra paradossi e contraddizioni e le previsioni sui risultati, conseguenzialmente. sono quasi impossibili.

Pietro Agen aggiunge: “Non c’è, allo stato attuale, un tavolo di confronto e mancano anche precise linee programmatiche sulle quali potere esprimere giudizi”. Insomma un voto al buio?

 

A seguire l’intervista di Salvo Barbagallo a Pietro Agen

Riprese audio e video e web di Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.