Pallavolo maschile: la New Image Giarre perde ad Augusta

Condividi questo articolo?

PALLAVOLO  Maschile Serie C – Girone B

 

 

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla NEW IMAGE Giarre, squadra di pallavolo maschile di serie C. Eppure i ragazzi giarresi, ben ispirati dal palleggiatore Andrea Lopresti, vincevano abbastanza facilmente il primo set. Sugli spalti del palazzetto gli spettatori osservavano ammutoliti e quasi rassegnati al trionfo degli ospiti. Probabilmente, un eccesso di sicurezza con conseguente perdita di concentrazione, permetteva ai locali di pareggiare i conti rimettendo in gioco una partita iniziata male. Il rinnovato entusiasmo, unito al calo psico fisico degli atleti giarresi, permetteva ai bravi giocatori dell’Augusta, di prendere in mano le redini del gioco e condurre in porto una insperata vittoria per 3-1

La New Image Giarre, allenata dal bravo Luca Palma, rimane a 18 punti in una posizione anonima, ma deve fare tesoro di questa sconfitta che è figlia di una cattiva gestione della concentrazione più che da limiti tecnici.

La formazione giarrese, a sprazzi, ha mostrato bel gioco e schemi efficaci. È mancata solo la continuità.

Nello sport, così come nella vita, bisogna sempre mantenere alta l’asticella della concentrazione per ottenere risultati positivi.

Onore all’Augusta che ha meritato la vittoria e si assesta da sola al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Alch. Papiro Fiumefreddo ma i giarresi escono a testa alta da questo incontro consapevoli di non essere tecnicamente secondi a nessuno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.