Lunedì 15 gennaio conferenza stampa Confcommercio a conclusione del corso per Guide naturalistiche

Condividi questo articolo?

Si terrà lunedì 15 gennaio, alle ore 11.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa a conclusione del primo corso per Guide naturalistiche organizzato da Confcommercio Catania insieme ad Abbetnea e in collaborazione con Federescursionismo.

Un sodalizio che ha dato vita ad un nuovo percorso formativo che ha richiamato l’attenzione di uomini e donne di diverse età, con una spiccata passione per l’ambiente e il nostro patrimonio naturalistico, che potranno svolgere l’attività di guide di media montagna dopo il riconoscimento da parte della Regione.

Grazie alla sinergia con i 4 parchi regionali, Alcantara, Nebrodi, Madonie e dell’Etna, e le riserve naturali, i 17 partecipanti al corso, dopo 400 ore di lezione teoriche su botanica, geologia, zoologia, ecc hanno potuto effettuare la pratica sul campo con escursioni nel nostro variegato territorio.

All’incontro con la stampa presenzieranno il presidente della Camera di Commercio di Catania, Ragusa, Siracusa e della Sicilia orientale Pietro Agen; il presidente di Federescursionismo Sicilia Dario Teri; il vice presidente di Federescursionismo Sicilia e tutor del corso Carmelo Nicoloso e  Franz Cannizzo, consulente di direzione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.