A Catania e Ragusa va in scena Massimo Ranieri

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

 

Con la passione che lo contraddistingue, Massimo Ranieri tornerà sui palchi dei Teatri con il suo spettacolo “SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO”, formula vincente – nonché show dei record in tv – in cui riveste magistralmente il duplice ruolo di attore e cantante.

Da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, da “Erba di casa mia” a “Rose rosse”, insieme ai brani dei più celebri cantautori nazionali e internazionali e al teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

In “Sogno e son desto… in viaggio”, canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza.

Con la sensibilità artistica e la capacità interpretativa che lo contraddistingue.

Sarà lui, amatissimo dal pubblico siciliano, lunedì prossimo 15 Gennaio (teatro Metropolitan, Catania, ore 21) ad inaugurare la stagione 2018 di PUNTOEACAPO LIVE, rassegna di concerti con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Ogni ritorno sulle scene per Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, è sempre un rinnovato successo  e diverso dal precedente. Riesce a conquistare platee  di tutte le età rivelandosi ogni volta moderno e confermando di essere un classico che affascina anche i giovani con le sue doti da vero mattatore. Ranieri è uno dei sempre verdi che sa caratterizzare ogni epoca; con maestria mescola il fascino del passato alle esigenze produttive del presente restituendo modernità alla canzone classica napoletana meritando pienamente il titolo di grande interprete del genere. Tuttavia  il suo spettacolo è variegato e intenso, con “Sogno e son desto” Ranieri porta in scena uno dei suoi maggiori successi televisivi e lo fa apprezzare dal vivo nei maggiori teatri nazionali.

La prima tappa siciliana sarà al teatro Tenda di Ragusa il 13 Gennaio, poi verrà a Catania dove si prevede grande affluenza di pubblico. Nella nostra regione Ranieri è atteso dal pubblico degli irriducibili ma spesso, a detta di alcuni suoi fans, si aggiungono nuovi spettatori che restano soddisfatti di aver fatto parte del grande popolo di Massimo Ranieri.

 

MASSIMO RANIERI SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO

 

LUNEDI 15 GENNAIO TEATRO METROPOLITAN – ORE 21

 

Prevendite sul sito www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.