SUNIFAR ai suoi iscritti

Condividi questo articolo?

Il Comitato Regionale dei farmacisti Rurali (SUNIFAR), organo ufficiale di FEDERFARMA SICILIA scrive ai suoi iscritti:


Carissimi Colleghi,

la rivoluzione che agita il mondo della farmacia italiana sembra non avere mai fine e noi Rurali siamo l’elemento fragile ed al tempo stesso indispensabile del sistema.

Il Comitato Regionale dei farmacisti Rurali (SUNIFAR), organo ufficiale di FEDERFARMA SICILIA, che presiedo dal mese di febbraio, è perfettamente consapevole della delicatezza del momento visto che ci stiamo giocando l’esistenza stessa del “sistema farmacia”.

I miei due obiettivi prioritari, esposti sin dal momento dell’elezione, sono stati: “in primis” un cambio radicale dell’approccio ossia non rincorrere più i continui provvedimenti punitivi di cui siamo facile bersaglio, sperando di contenere i danni ma una presenza propositiva a tutti i livelli; in secondo luogo l’apertura ed il mantenimento di un dialogo con la base volto a conoscere i reali motivi di disagio che investono l’intera Categoria.

Proprio per tener fede a questi punti cardine, con il patrocinio di Federfarma Sicilia, la presenza della Presidente nazionale Silvia Pagliacci ed il coordinatore della Commissione Sanità Daniele Dani ho indetto un convegno riservato ai farmacisti RURALI che si svolgerà il giorno

03 DICEMBRE alle ore 10,00 presso l’hotel FEDERICO II di Enna

I lavori saranno suddivisi in due sezioni: la prima a carattere informativo, nel corso della quale vi metteremo al corrente di ciò che abbiamo fatto e di ciò che stiamo facendo; la seconda sezione sarà dedicata all’ascolto e, per quanto possibile, al chiarimento o alla presa in carico delle criticità che rivestono un interesse generale. Nel corso di questo dibattito sarete Voi a parlare ed a prospettarci le reali difficoltà.

Come risulta evidente non potremo trattare problemi di carattere individuale, in quanto questi ultimi sono demandati al proprio delegato provinciale.

La chiusura dei lavori è prevista alle ore 13.00.   Seguirà un buffet.

Allo scopo di permettere una efficiente organizzazione del buffet, prego i Colleghi che aderiranno, spero numerosissimi, di compilare l’allegata scheda di partecipazione da far pervenire, entro il 30 novembre, attraverso posta elettronica al seguente indirizzo mail:  federfarmasicilia@tin.it

Il Presidente

Elio Di Silvestri

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.