Catania travolgente a Pagani

Condividi questo articolo?

di Matteo Sicuro

 

Assistere a 7 reti in una sola partita è il massimo che un appassionato di calcio può desiderare. Se, poi, 5 di questi goal li segna il Catania vuol dire mandare in estasi i tifosi rossazzurri.

Questo splendido sogno si è appena avverato a Pagani ma non è stata una semplice passeggiata.

Continuiamo a ripetere da tempo che non esistono partite facili, che bisogna sempre lottare dal primo all’ultimo istante, che occorrono concentrazione, concretezza, cattiveria agonistica e attributi perché nessuno ti regala niente, specialmente se sei il Catania.

La Paganese ha fatto la sua onesta partita mettendo in campo grinta e voglia di dimostrare il proprio valore, determinando qualche difficoltà, lottando alla pari per tutto il primo tempo e riuscendo, addirittura, a passare incredibilmente in vantaggio.

Il bello di questo Catania, del nostro Catania, è stato che nessuno si è lasciato prendere dallo sconforto o dal timore di poter andare incontro ad un pomeriggio problematico.

C’era tanto tempo per rimediare e una squadra forte e determinata non si avvilisce, resta tranquilla e comincia a pensare, serenamente, a come rimediare presto e alla grande.

Questo ha fatto il Catania dimostrando di essere finalmente conscio dei propri importanti mezzi e di sapere come si fa ad imporre agli avversari la propria supremazia tecnica e tattica.

Mister Lucarelli ha pienamente compreso che da quest’anno in Serie C non si gioca in 11 ma in 16 e chi dispone di ricambi all’altezza dei titolari ha sempre maggiori possibilità per reagire positivamente ad episodi imprevisti e di andare a vincere meritatamente contro chiunque realizzando, anche, 5 goal.

Ecco, questa, è la vera forza del Catania. Avere un organico di 24 titolarissimi che altri non hanno e ti permette di modificare in corso d’opera moduli e schemi, inserendo gli uomini giusti al momento giusto. Anche in sotto questo aspetto cominciamo ad essere sulla buona strada.

Non possiamo nascondere, e sottovalutare, che da qualche settimana incassiamo, con una certa regolarità, dei goal a cui non eravamo abituati, ma se si ha una certa  propensione al gioco offensivo diventa quasi inevitabile il rischio di potersi scoprire un po’ e di concedere qualche occasione da rete agli avversari. Perché, in fin dei conti, ciò che veramente conta nel gioco del calcio è realizzare un goal in più degli avversari, o magari più di uno, e vincere, vincere, vincere. Il resto sono solo chiacchiere da bar dello sport.

Tanti goal vogliono dire tanto divertimento e tante vittorie a tinte rossoazzurre.

Domenica prossima verrà a farci visita il Catanzaro, società gloriosa che ha conosciuto momenti importanti anche in Serie A. Non sarà un problema se il Catania giocherà come può e sa, dovranno essere i giallorossi, semmai, a meditare pensieri di seria e giustificata preoccupazione.

Forza Catania!

Potrebbe interessarti

One Thought to “Catania travolgente a Pagani”

  1. Sergio Di Marco

    Non c’è due senza tre…

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.