Follie dell’ovest o intese occulte senza frontiere?

Condividi questo articolo?

di Guido Di Stefano

 

I millenni raccontano di scontri e incontri tra i potenti del corpo e dello spirito, a volte in guerra tra loro  ma molto più  spesso complici, conniventi, condividenti la gestione delle vite dei mortali comuni, capricciosi  e tirannici padroni, cinici e impenetrabili volti celati da doni (bastone o carota alla bisogna) sempre e comunque costosissimi per i destinatari.

La sottomissione premiata sempre al futuro, la ribellione castigata al presente con la morte  in  tutte le sue  forme possibili.  Roboanti  appellativi, titoli  e sogni da una parte e anatemi-bandi-condanne dall’altra. Buoni e cattivi individuati e separati con esasperante ottica manichea,  fonte di ogni arbitrio e nequizia: per cui tanto il silenzio quanto la parola possono essere condannati come colpe capitali a inoppugnabile giudizio dei detentori dei poteri, esentati da ogni coerenza e continuità perché sono sempre loro “la legge”, umana e/o divina.

Fatte salve le provvidenziali “isole” indipendenti, almeno nel passato! E ora?

Il culto della ricchezza ha sopravanzato ogni altro culto e ideale, riuscendo a infondere unità di intenti a personaggi culturalmente incompatibili in altri tempi e altre situazioni. Ad aggravare la situazione mondiale in detto culto, non nuovo a ora ingigantito, negli ultimi cento anni  ha  preso il sopravvento il “dio” dollaro, complice tutto l’occidente (politico e non) e altri.

E ripercorrendo i tortuosi e tenebrosi sentieri del passato sono tuttora pubblicizzate e applicate le “collaudate” tecniche del terrore e della morte. Demonizzazioni, anatemi, minacce, aggressioni, guerre umanitarie, guerre di liberazione, guerre per procura, sperimentazione di armi letali, istigazioni (o simulazioni) di rivolte “spontanee”  continuano a gravare quasi tu tutti i continenti: tutto il nuovo  mondo a sud degli USA, il continente antichissimo (Africa), il continente antico (Balcani, Europa orientale,  Cina, Corea, Myanmar, Afghanistan, Medio Oriente)  esodi “finanziati e finalizzati” (si dice); sembrano esenti il continente nuovissimo (Oceania, forse perché domina lo Yes?) e l’Antartide (troppo ghiaccio?).

Ovunque si piange e si muore nel “quasi” assordante silenzio dei “pastori” alternato agli inviti umanitari in danno e schiavitù  di chi deve accogliere: viene imposta dai cultori-cantori-seguaci del “collerico divo dollaro”  la più subdola forma di discriminazione (o apartheid) nei confronti degli “indigeni” europei    e cioè l’etichettatura di “fobia” e di razzismo a chi osa manifestare dubbi e riserve sui reali intenti e conseguenze delle  imposizioni-illuminazioni-visioni scagliate come fulmini dalle brillanti meteore di turno.

Ventidue anni di guerre assurde, scatenate per motivi inesistenti ma ben costruiti e pubblicizzati. Ventidue anni di massacri e migrazioni “incoraggiate”. Ventidue anni di sperimentazioni di armamenti radioattivi e tradizionali. Ventidue anni di caos e “pulsioni” predatorie. Ventidue anni di grida occidentali “al lupo, al lupo” (ogni non adoratore del dio dollaro), mentre insaziabili belve (di occidente) fameliche sbranano (per procura?)  genti indifese e innocenti.

Sorvoliamo poi sulle esagerazioni nelle italiche lande dove molti sono, per  oratoria e atteggiamenti, “più  realisti del re” e, all’occorrenza, capaci di scacciare “demoni e fantasmi”.

In breve possiamo definire il tutto: follie dell’ovest!

Però considerando certi trafiletti-flash che parlano di “collaborazione spaziale” tra i buoni e i cattivi, in particolare tra l’aquila dalla testa bianca e l’orso siberiano; meditando sulle “misericordiose e amorevoli” esternazioni di diversi rappresentanti di Dio, che tanto cozzano con gli insegnamenti che ci hanno “propinato” fino a “ieri”; considerando l’imposizione “di fatto” del mescolamento delle razze e delle culture; osservando gli spostamenti e i rimescolamenti di armamenti, quasi che ogni “regione” del globo debba rispondere con gli stessi armamenti differenziati  a un attacco esterno; allora viene spontaneo chiedersi: non sarà che ci assillano con il peso delle loro azioni e con le affilate lame della loro retorica per distrarci da “un qualche” pericolo reale ma non ancora “tangibile”?  Non sarà che sette o dieci nuclei, detentori di  potere e conoscenza “unici”, paventano l’apparizione di personaggi “mitologici” e/o “biblici” e la reiterazione di passati e leggendari fenomeni inspiegati o addirittura temono l’Apocalisse?

Insomma cosa ci mostrano e cosa ci nascondono?

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.