CREAZIONE E LIBERTA’ Seminario condotto da Claudia Casanovas 4 Novembre 2017

Condividi questo articolo?

CREAZIONE E LIBERTA’

Seminario condotto da

Claudia Casanovas

4 Novembre 2017, ore 9,30-13,30 e 15,00-18,00

5 Novembre 2017, ore 9,30-13,00


Sentirci limitati interiormente, con la sensazione che desideriamo qualcos’altro che non riusciamo a trovare, spesso dipende dalla maniera ripetitiva con cui viviamo, condizionati dalle esperienze del passato.

Questo seminario, attraverso una tecnica creata da Antonio Blay, ci offre l’opportunità di liberare la nostra vita quotidiana dalla tendenza a ripetere quel che abbiamo già vissuto , favorendo così la nostra capacità creativa.

Con le parole di Blay,” l’essere umano è normalmente creatore, alla stessa maniera che, in grande, lo è la Vita stessa della quale l’uomo è una elevata espressione”.

Ci avvicineremo a questa capacità creativa  attraverso il movimento del corpo, la riflessione intuitiva e la meditazione.

Claudia Casanovas è nata a Buenos Aires. La sua ricerca interiore inizia con l’espressione artistica: si laurea infatti all’Accademia Superiore di Belle Arti di Buenos Aires. Lì conosce e si forma a Rio Abierto. Nel 1982 si trasferisce a Napoli, dove co-fonda il primo Centro di Rio Abierto in Italia. Da quel momento co-dirige il gruppo Rio Abierto Italia e lavora ininterrottamente alla formazione degli istruttori fino al 2013. Nel 1995 fonda con altri “Ermes – Centro per unaNuova Psicologia” in un casale nella campagna umbra dove svolge il suo lavoro residenziale. Si forma in Terapia Gestaltica con Barrie Simmons, in Psicologia degli Enneatipi (Enneagramma) con Claudio Naranjo ed in Psicologia dell’Autorealizzazione Interiore con Antonio Blay, conoscenze e stimoli che ha integrato nel suo lavoro.Ha approfondito lo studio dell’Advaita Vedanta e del Buddismo, viaggiando in India per incontrare i maestri che trasmettono questi insegnamenti spirituali. Conduce gruppi e ritiri di meditazione, disciplina che pratica dalla fine degli anni ‘70. Ha scritto con Felisa Chalcoff  il libro “Conoscere l’Arte di Aiutare e farsi aiutare”, pubblicato in Argentina, Polonia e Italia nel 2011. Ha pubblicato da ultimo “Nel Piccolo L’Immenso – Ricerca spirituale e vita quotidiana” per le Edizioni Crisalide.

Per info: 3939343683 e 3295632377 o lanimainmovimento@gmail.com

Programma sociale 2017/2018 Ass.ne L’Anima in Movimento (Apri in pdf)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.