Appuntamento allo Scavolini Store Catania con lezioni di cucina

Condividi questo articolo?

Catania, sabato 14 ottobre 2017

Appuntamento allo Scavolini Store Catania

con lezioni di cucina aperte al pubblico insieme alle blogger di iFood Elena Nasta e Sebastiana Ferro

 

Via Torino 25/27/29/31, 95128 Catania

Sabato 14 ottobre – dalle 18:00 alle 19:30

Ingresso libero e gratuito

 

Una passeggiata sul lungomare di Catania o attraverso il centro della città siciliana, possono rivelarsi un’ottima occasione per stuzzicare l’appetito partecipando a delle lezioni di cucina. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre, dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Catania, con uno show-cooking gratuito e aperto al pubblico, durante il quale le blogger di iFood Elena Nasta e Sebastiana Ferro intratterranno gli ospiti con due ricette tipiche della stagione autunnale.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Catania, un punto vendita di oltre 300mq in cui è esposta una selezione di arredi per cucina e bagno dell’ampia gamma Scavolini come Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf e Motus per l’arredo della zona giorno e Aquo, Font, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Attenzione al servizio e alta specializzazione caratterizzano lo Scavolini Store Catania: tutto lo Staff è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di spazio e gusti dei clienti, ponendo una particolare attenzione dalla fase progettuale fino alla consegna, affidata a personale specializzato nel montaggio di cucine e bagni Scavolini.

Ormai alle porte, Halloween è la festa tanto attesa da grandi e piccini per mascherarsi e divertirsi con il tradizionale “trick or treat”, dolcetto o scherzetto. Perché allora non sbizzarrirsi anche in cucina? Elena Nasta e Sebastiana Ferro mostreranno come mixare ingredienti che possono sembrare in contrasto tra loro ma che daranno vita a ricette dal perfetto equilibrio di sapori.

Uno dei piatti più amati della cucina italiana, le polpette vengono proposte con un impasto di lenticchie e panatura di semi di sesamo bianco e nero, accompagnate da una soffice crema di zucca speziata e stracchino. La seconda idea pensata per questo show-cooking prende ispirazione dalla pasticceria oltreoceano: dei cupcake alla zucca con frosting al cioccolato bianco, decorati con un pipistrello o con un fantasmino, per celebrare lo spirito di Halloween.

A fine evento, il pubblico potrà assaggiare le ricette cucinate e prendere ispirazione per apparecchiare a tema le tavole d’ottobre.

Elena Nasta e Sebastiana Ferro sono le blogger di iFood che condurranno lo show-cooking con carisma e simpatia.

Elena Nasta è una biologa marina che all’età di 35 anni ha scoperto di essere celiaca. Sperimentando in cucina per dar vita a ricette gourmet senza glutine ha deciso di raccontare la sua esperienza nel blog La Celiaca Pasticciona, per aiutare tutte le persone con questa particolare esigenza alimentare.

Sebastiana Ferro nella vita di tutti i giorni è una biologa con uno spirito da viaggiatrice, pronta a scoprire nuove culture e nuove cucine, per poi esprimere la passione per la cucina con piatti dai sapori nuovi e dagli accostamenti inaspettati. Pasticciando Insieme è il blog che cura con sua sorella Anna e nasce per raccontare quei pomeriggi trascorsi insieme a soddisfare la passione culinaria.

Muffin pipistrello

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

SHOW-COOKING

DOVE  Scavolini Store Catania – Via Torino 25/27/29/31, 95128 Catania

QUANDO   Sabato 14 ottobre – dalle 18:00 alle 19:30

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Polpettine di lenticchie

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.