CamCom Sud Est, Pietro Agen: “Ora lavorare insieme”

Condividi questo articolo?

Con l’insediamento del Consiglio della Camera di Commercio del Sud Est e l’elezione del suo Presidente, nella figura di Piero Agen, il 4 settembre 2017 può costituire una data cruciale per i territori di Catania, Siracusa e Ragusa. Non solo, può costituire il momento di svolta per l’intera Sicilia alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Governo regionale.

Nelle prime parole del neo presidente Pietro Agen la volontà di superare un regresso fatto di veti e opposizioni che, nella pratica, hanno tenuto bloccata sia l’operatività della Camera di Commercio di Catania (commissariata da anni), sia l’insediamento stesso del Consiglio della nuova Camera del Sud Est. Veti e opposizioni quasi sempre strumentali, sempre di natura politica, supportati dal Governo regionale e dal suo presidente/governatore Rosario Crocetta. Questa fase è ormai superata, ed è subentrata la fase del “fare”: “Ora lavorare insieme”, ha esordito Pietro Agen per fugare eventuali rancori residui e per ridare voce e “azione” alle imprese e alle collettività che da tempo attendono un reale e concreto cambiamento.

Dunque, il 4 settembre 2017 una data significativa, la data di una effettiva “svolta”. Adesso il peso della responsabilità cade sulle spalle di Pietro Agen e del Consiglio che rappresenta Catania, Siracusa e Ragusa. Adesso si attendono “fatti” e non le solite “promesse” da marinaio dei soliti politici alle quali il cittadino è abituato e delle quali vorrebbe fare a meno.

A seguire l’intervista di Salvo Barbagallo a Pietro Agen, a 24 ore dal suo insediamento quale Presidente della Camera di Commercio del Sud Est.

Riprese audio e video di Domenico Anastasi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.