Trema Ischia: l’incubo del terremoto. Ci sono vittime

Condividi questo articolo?

Terremoto a Ischia dove una scossa di magnitudo 3.6 ha fatto tremare l’isola alle 20.57 di lunedì 21 agosto, provocando almeno una vittima e tanta paura tra i residenti. 

Diversi e feriti e il bilancio potrebbe aggravarsi visto che al momento risulterebbero 7 persone disperse. Un black out elettrico ha colpito la zona centrale del porto. Ingenti i danni soprattutto a Casamicciola dove si registra il maggior numero di crolli e dove la chiesa del Purgatorio sarebbe andata distrutta.

La vittima, ancora sotto le macerie, sarebbe una donna rimasta colpita dal crollo della chiesa del Suffragio. Venticinque sarebbero invece i feriti che al momento sono accolti all’esterno dell’ospedale che a sua volta è in fase di evacuazione per verifiche statiche anche a seguito di alcune evidenti lesioni. Squadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono già sul traghetto da Napoli per rafforzare il dispositivo dei soccorsi.
Il sisma si è verificato a quasi un anno esatto dal disastroso terremoto del 24 agosto che ha colpito la zona di Amatrice e a quasi un anno dalle ultime due scosse che avevano colpito proprio l’isola di Ischia.

In aggiornamento

21 ago – h 0.20 – L’intensità del sisma è stata classificata di magnitudo 4.0 dall’INGV, profondità 5 Km. Le vittime sarebbero due anche se manca, in questo senso, una conferma ufficiale. Due bambini che risultavano dispersi sarebbero stati ritrovati.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.